Saaaaaaaaaaalve a tutti, io sono alberto o detto da tutti max, ho finito tutti i giochi dei pokemon praticamente (pokemon giallo,verde foglia,rosso fuoco, rubino, zaffiro, diamante e 1 pezzo di pokemon argento). Spero k come curriculum vada bene. XD
Spero di trovarmi bene tra le persone nuove del foro XD.

Zack Fair
Zack Fair, che fa la sua apparizione in tutti i capitoli della Compilation of Final Fantasy VII solo per pochi fugaci momenti, riveste in Crisis Core il ruolo di protagonista. Nel corso del gioco verrà mostrato il suo primo incontro con Aeris, simile all'incontro con Cloud (in FFVII) con cui intratterrà una relazione sentimentale.
Inoltre, sono presentati gli eventi in cui ottenne la Buster Sword, che prima apparteneva al suo mentore Angeal, e in cui incontrò Cloud Strife, con cui strinse una forte amicizia. Zack è originario di Gongaga ed il suo sogno è di diventare un eroe.
All'inizio del gioco parte come soldier di 2° classe. Subito dopo una missione di addestramento viene promosso in 1° Classe, proprio come Sephiroth, ma il suo scopo è quello di superarlo diventando un eroe, quasi una leggenda. Un giorno parte insieme a Sephiroth ed altre 2 reclute (una di queste era proprio Cloud) per Nibelheim, città natale proprio di Cloud. Prima di partire trova il tempo di salutare Aeris e le promette che sarebbe tornato presto,non sapendo che quella sarà la sua ultima missione . Dopo aver incontrato Tifa a Nibelheim, continuano la loro missione visionando il reattore mako danneggiato; lì veniva nascosta Jenova (l'unica superstite degli Antichi), e Sephiroth entra in una profonda crisi: resta chiuso sei giorni nella biblioteca della Shinra, mentre il settimo giorno incendia il villaggio, senza lasciare quasi nessun superstite; Zack, Cloud e Tifa lo raggiungono e dopo averlo sconfitto, Zack e Cloud (entrambi privi di sensi) vengono rinchiusi in un laboratorio, mentre Tifa viene liberata.
Quando Zack si risveglia, si ritrova in una capsula accanto a Cloud, anch'esso rinchiuso in una di quelle capsule. Dopo essersi liberato decide di tornare a Midgar per rivedere Aeris, portando con sè il suo migliore amico, privo di forze. Durante il viaggio di ritorno scopre che dalla missione a Nibelheim erano passati 4 anni e che Aeris gli aveva mandato ben 89 lettere, 88 delle quali tenute da Tseng. Zack riesce a leggere l'ultima e ciò lo spinge ancor di più a voler raggiungere Midgar. Durante il tragitto ottiene un passaggio fino al deserto che circonda la città da un furgone giallo (nel quale Zack pronuncia la famosa frase "Siamo amici, vero?", già citata in Final Fantasy VII e Final Fantasy VII: Advent Children). Giunto nei pressi della città, dopo aver nascosto Cloud, viene attaccato da un esercito di Soldier, e questa sarà l'ultima battaglia del protagonista che, dopo aver ricordato tutti i momenti passati con i vari personaggi del gioco, specialmente con Aeris, sebbene riesca ad eliminare quasi tutto l'esercito della Shinra, non riesce a schivare un proiettile che lo ferisce. Zack, ormai privo di forze e sanguinante, non riesce più a combattere, e gli ultimi tre soldati sopravvissuti riescono a ridurlo in fin di vita. Prima di morire consegna la Buster Sword a Cloud, sussurandogli: "Tu vivrai, tu sarai il mio lascito vivente", per poi chiudere gli occhi. Poco dopo li riapre (è l'anima che parla) dicendo: "Quella ragazza,(Aeris) ha detto che il cielo la spaventava, invece è così liberatorio...", poi vede delle ali bianche venirgli incontro, e lui esclama: "Le voglio anche io quelle ali... è così... bello"
Mentre la sua anima vola in cielo,vede Cloud e tenta di parlargli dicendo di salutargli Aeris, e poi esclama: "Hey, pensi che io sia diventato un eroe?" (che è anche il suo sogno, stando ad una conversazione avuta col direttore Lazard all'inizio del gioco, che gli risponderà "Ah, bene. I sogni irrealizzabili sono sempre i migliori")